FLUORO

Qui possiamo parlare di problemi di salute dei nostri bambini, tenendo presente che quanto scritto in questa stanza non può in alcun modo sostituire il parere del medico curante.
Regole del forum
Leggi le Regole della stanza.

Re: FLUORO

Messaggiodi Mammafelice » 09 set 2009, 08:31

Grazie!! Credo che continuero a non darielo... :D
Il mio sito: Mammafelice.it
Mammafelice

Messaggiodi Ale » 09 set 2009, 09:05

Idem... :D
Ale&Nico con Sara, Silvia(94), Alessio(01), Mattia(02) e la gatta Lulù
Le nostre foto
I nostri video

È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
FIRMATE LA PETIZIONE PER AVERE UNA LEGGE SULLA DISLESSIA!
Ale

Messaggiodi Francesca » 09 set 2009, 11:40

MAI DATO.....
Francesca e Vittorio con le cucciole Giulia e Arianna (24-08-2006). Dammi ancora la mano, anche se quello stringerla è solo un pretesto per sentire quella fiducia totale che nessuno mi ha dato o mi ha mai chiesto.....
Francesca

Messaggiodi Kikkab83 » 09 set 2009, 15:40

Silvia cara, mi fai risparmiare un bel pò di soldini...grazie mille !!!! :fiore:
Cristina e Filippo con Lorenzo e Nicola, nati il 29-11-2007 a 34+1 settimane

Qui ci sono le foto dei miei bimbi, sono tante, se avete tempo e pazienza !!!!
http://picasaweb.google.it/cristinabert ... zL5LzClQE#
Kikkab83

Messaggiodi simona-priscy » 09 set 2009, 16:14

Come non detto me lo hanno prescritto oggi al bambin gesu' in piu mi hanno detto di iniziare a lavargli i denti scusate la domanda stupida ma devo mettergli il dentifricio?No e' che lo ingoiano? :mah:
Simona(1985) Priscilla(1957) con Martina,Giulia,Nicolo' e Francesca(il nostro piccolo angioletto) 30-12-2007
simona-priscy

Messaggiodi Licia » 09 set 2009, 16:31

IMPORTANTE, me lo ha detto la dentista per i nani: compra un dentifricio a basso dosaggio di fluoro, adatto alla loro età (troppo fluoro fa male). Io gli sporco lo spazzolino appena appena, solo per fargli sentire il saporino buono, ma non sciacquo, non sanno sputare! Tanto il grosso del lavoro non è il dentifricio, ma il modo di spazzolare. Loro lo considerano un premietto, chi è bravo avrà una spazzolata di denti. :fischio:
Immagine
Licia

Messaggiodi silvia77 » 09 set 2009, 18:45

Licia ha scritto:IMPORTANTE, me lo ha detto la dentista per i nani: compra un dentifricio a basso dosaggio di fluoro, adatto alla loro età (troppo fluoro fa male). Io gli sporco lo spazzolino appena appena, solo per fargli sentire il saporino buono, ma non sciacquo, non sanno sputare! Tanto il grosso del lavoro non è il dentifricio, ma il modo di spazzolare. Loro lo considerano un premietto, chi è bravo avrà una spazzolata di denti. :fischio:

giustissimo. in realtà è l'azione meccanica del lavaggio dei denti che serve, più che il fluoro, soprattutto alla loro età (vedi sopra).
Silvia e Diego con Alessandro e Giulia (5-8-05), la belva feroce Spillo e la new entry: la cagnolina Lilli!!
silvia77

Messaggiodi Mammafelice » 09 set 2009, 19:54

Noi abbiamo iniziato a dare lo spazzolino a Dafne quando aveva 6 mesi ed era sdentata: l'ho fatto come gioco per abituarla a quando sarebbe stato il momento di usarlo.
Adesso fosse per lei si laverebbe i denti tutto il giorno. Marò!
Il mio sito: Mammafelice.it
Mammafelice

Messaggiodi penne74 » 09 set 2009, 23:40

Noi da questa sera abbiamo smesso di darglielo.....
Ma davvero possiamo iniziare a lavargli i denti già ora? i nostri ne hanno qualcuno fuori, ma ancora la strada da fare è tanta, certo dopo i pasti forse lo prendono come gioco..... che mi dite?
penne74

Messaggiodi silvia77 » 10 set 2009, 00:27

penne74 ha scritto:Noi da questa sera abbiamo smesso di darglielo.....

caspita che responsabilità che mi sto prendendo... :eyes: io non voglio creare attrito con i vostri pediatri o farvi dubitare di loro, sia ben chiaro... :bah: ripeto, il mio è un parere personale basato su ciò che dice la letteratura scientifica, ma come sapete in medicina ci sono tante aree grigie...

in ogni caso, per quanto riguarda il lavaggio dei denti, assolutamente sì che potete. mi raccomando spazzolino adatto all'età (quindi piccolo con setole morbidissime, li vendono anche al supermercato), manovre delicate e aria da gioco... vedrete che ben presto vorrano sempre lavarsi i denti... :rolleyes: se invece fanno resistenza, non insistete ma per ora usate delle garzine inumidite arrotolate su un dito (vostro) e con questo pulitegli i dentini dai residui.

piccolo trucco dopo pasto: fate sempre bere dell'acqua ai bimbi a fine pasto, serve a sciacquare la bocca dai residui alimentari.
Silvia e Diego con Alessandro e Giulia (5-8-05), la belva feroce Spillo e la new entry: la cagnolina Lilli!!
silvia77

PrecedenteProssimo

Torna a Salute bambini: domande e risposte