FLUORO

Qui possiamo parlare di problemi di salute dei nostri bambini, tenendo presente che quanto scritto in questa stanza non può in alcun modo sostituire il parere del medico curante.
Regole del forum
Leggi le Regole della stanza.

Re: FLUORO

Messaggiodi monica » 11 nov 2009, 10:49

silvia77 ha scritto:insomma, io prima di sprecare soldi a dare gocce (tutti i giorni, fino ai 16 anni) valuterei bene quanto fluoro VERAMENTE stanno assumendo i vostri figli, e magari prima di somministrare le gocce cambierei acqua...

e comunque a me la pediatra (e poi anche il dentista) aveva detto che troppo fluoro non fa neanche bene...
Monica e Roberto con Vittorio (04/03/02) e Rebecca+Pietro (07/07/04)
monica

Messaggiodi mollymon » 16 nov 2009, 17:22

Noi di solito usiamo l'acqua che è in promozione, comunque spesso la Guizza :eyes:
Monica e Cristiano con Andrea, Beatrice e Francesco nati l'8 Febbraio 2009

Immagine
mollymon

Messaggiodi silvia77 » 18 nov 2009, 17:46

mollymon ha scritto:Noi di solito usiamo l'acqua che è in promozione, comunque spesso la Guizza :eyes:

ti controllo la quota di fluoro nella guizza, se vuoi... in ogni caso mi sento di rassicurarti (visto che il panico lo sto creando io :D ) che con le dosi di fluoro in gocce date generalmente dal pediatra non è che si è a rischio fluorosi... direi che piuttosto sei a rischio sperpero di soldi... :clava:
Silvia e Diego con Alessandro e Giulia (5-8-05), la belva feroce Spillo e la new entry: la cagnolina Lilli!!
silvia77

Messaggiodi mollymon » 19 nov 2009, 10:45

mi faresti un favore, grazie Silvia. Più che altro mi dimentico di dargliele....ho troppe cose da dargli soprattutto ora che sono ammalati. esempio Francesco: D base, Ferro, Fluoro?, oligoelementi visto che è ammalato, Bentelan, antibiotico, 4 aereosol al giorno con un broncodilatatore............. :clava: :clava: :clava:
Monica e Cristiano con Andrea, Beatrice e Francesco nati l'8 Febbraio 2009

Immagine
mollymon

Messaggiodi dynair » 19 nov 2009, 13:10

Io di base ho sempre deciso di darglielo. Poi in pratica mi dimenticavo un giorno su due.
Non c'è niente da fare comunque .... il 90%, e secondo me anche più, lo fa la costituzione, così come il peso e altro. Ti puoi ammazzare di fluoro ma se hai la saliva "Sbagliata" avrai sempre problemi ai denti. Puoi digiunare e bastonarti col cilicio ma se di costituzione sei più balennora che acciuga non serve a nulla.
dynair

Messaggiodi silvia77 » 19 nov 2009, 18:57

mollymon ha scritto:ho troppe cose da dargli soprattutto ora che sono ammalati. esempio Francesco: D base, Ferro, Fluoro?, oligoelementi visto che è ammalato, Bentelan, antibiotico, 4 aereosol al giorno con un broncodilatatore............. :clava: :clava: :clava:

mammamiaaaaa..... :sad2:

allora, di guizza ce ne sono tre, nessuna spicca particolarmente per contenuto di fluoro. ti riporto qui i valori:
-fonte guizza 0,06
-gran guizza 0,13
-alpe guizza 0,10

con questi valori l'integrazione con fluoro può essere utile pe rraggiungere i valori riportati dalla letteratura (dosaggio da dare= 0,25mg/al giorno). valuta se preferisci dargli le gocce o cambiare acqua (per esempio le acque campane sono stra-ricche di fluoro... :D )
Silvia e Diego con Alessandro e Giulia (5-8-05), la belva feroce Spillo e la new entry: la cagnolina Lilli!!
silvia77

Messaggiodi penne74 » 19 nov 2009, 19:08

silvia77 ha scritto:
mollymon ha scritto:ho troppe cose da dargli soprattutto ora che sono ammalati. esempio Francesco: D base, Ferro, Fluoro?, oligoelementi visto che è ammalato, Bentelan, antibiotico, 4 aereosol al giorno con un broncodilatatore............. :clava: :clava: :clava:

allora, di guizza ce ne sono tre, nessuna spicca particolarmente per contenuto di fluoro. ti riporto qui i valori:
-fonte guizza 0,06
-gran guizza 0,13
-alpe guizza 0,10

con questi valori l'integrazione con fluoro può essere utile pe rraggiungere i valori riportati dalla letteratura (dosaggio da dare= 0,25mg/al giorno). valuta se preferisci dargli le gocce o cambiare acqua (per esempio le acque campane sono stra-ricche di fluoro... :D )

Ma dove trovi questi valori??? noi usiamo l'acqua Pejo e li ho cercati sul sito ufficiale e in altri siti.... ma niente.... sono davvero una schiappa al pc.... :clava: :clava: :clava:
penne74

Messaggiodi silvia77 » 19 nov 2009, 19:25

penne74 ha scritto:
silvia77 ha scritto:

-fonte guizza 0,06
-gran guizza 0,13
-alpe guizza 0,10

Ma dove trovi questi valori??? noi usiamo l'acqua Pejo e li ho cercati sul sito ufficiale e in altri siti.... ma niente.... sono davvero una schiappa al pc.... :clava: :clava: :clava:

magiaaa delle magieeee, mica posso svelarti i miei segreti così facilmente??? ;) ;) ;) scherzo!!!
allora, alcuni valori li ho trovati in un bellissimo articolo di altroconsumo che si è messa ada analizzare un sacco di acque in bottiglia e ha riportato TUTTI i valori in uan stupenda tabella... peccato che la colonna del fluoro sia proprio a cavallo fra due pagine, quindi alcuni valori si leggono male...

altri valori li ho trovati sui siti delle acque stesse...

vuoi che provo a cercarti l'acqua pejo? ;)
silvia77

Messaggiodi silvia77 » 19 nov 2009, 19:28

approposito, dimenticavo una cosa importante, per chi vuole fare prima, su questo sito http://www.milte.it/wvAttachments/242_approfondimento%20genitori%20FluorMil.pdf c'è un elenco delle acque con fluoro sotto i 0,3mg/die (che quindi richiedono volendo la fluoroprofilassi, anche se alcuen che citano hanno valori tipo 0,29mg/die, quindi proprio al limite... :rolleyes: ) e quelle con contenuto sufficiente... è il sito stesso del Fluormil (le gocce che prendi tu, mao), quindi non capisco perchè i pediatri non lo controllino prima... :bah:
silvia77

Messaggiodi penne74 » 20 nov 2009, 00:58

Questa pagina l'avevo trovata, ma visto il grande elenco che compare nella colonna delle acque che non arrivano al limite minimo di fluoro al dì pensavo che fosso un pò forviante, non proprio sincera. Si salvano l'acqua di Lourdes e qualche altra poi tutte le altre hanno bisogno del supplemento.... :mah: :mah: :mah:

Poi tra le note ho trovato questo, spero che si riferisca solo ai bimbi sopra i 15 anni, perchè ora come ora proprio non saprei come fare a spiegarglielo....
Tenere il prodotto a contatto del cavo orale per circa 1 minuto ed
espellerlo senza risciacquare. Si ricorda che nel caso di lattanti
è preferibile non somministrare il fluoro con il latte.
penne74

PrecedenteProssimo

Torna a Salute bambini: domande e risposte