PRURITO INTIMO?

Qui possiamo parlare di problemi di salute dei nostri bambini, tenendo presente che quanto scritto in questa stanza non può in alcun modo sostituire il parere del medico curante.
Regole del forum
Leggi le Regole della stanza.

PRURITO INTIMO?

Messaggiodi mollymon » 14 lug 2010, 22:40

E' da un po' di giorni che quando cambio Beatrice, va subito nelle parti intime a grattarsi a toccarsi. Subito non ci ho fatto caso, ormai iniziano a scoprirsi, guardarsi, toccarsi; i bimbi si toccano il pisellino, lei si tocca. Però mentre i bimbi lo toccano con naturalezza e poi bastam lei continua, per quello ho il sospetto che abbia prurito, infatti si gratta anche durante il bagnetto, anche quando magari le tolgo il pannolino e la lascio in mutandine di cotone per farla respiare un po'. Ha sofferto di candidosi una volta, però ora non ha nessuna macchilina, nessun rossore. L'ho lavata con un detergente intimo naturale, le ho messo della crema alla calendula. Cosa devo fare? Sentire la pediatra? :mah:
Monica e Cristiano con Andrea, Beatrice e Francesco nati l'8 Febbraio 2009

Immagine
mollymon

Re: PRURITO INTIMO?

Messaggiodi monica » 15 lug 2010, 10:57

un po' di canesten? prova a chiedere in farmacia....
Monica e Roberto con Vittorio (04/03/02) e Rebecca+Pietro (07/07/04)
monica

Messaggiodi silvia77 » 15 lug 2010, 17:02

ciao molly, se le parti intime non sono rosse io non farei assolutamente niente se non lasciarla il più possibile all'aria aperta, magari anche scoperta al sole. il problema di questo periodo è che fa tanto caldo, il pube suda (soprattutto sotto il pannolino!) e quindi è normale che dia fastidio.
al primo accenno di rossore parlane con il pediatra, perchè il caldo predispone alle candidosi o altre irritazioni, anche non specifiche della vulva e vagina, però se per ora non noti alcuna modificazione anatomica io non mi preoccuperei.
Silvia e Diego con Alessandro e Giulia (5-8-05), la belva feroce Spillo e la new entry: la cagnolina Lilli!!
silvia77

Messaggiodi mollymon » 15 lug 2010, 21:30

Stasera è proprio tanto rossa, domani sento la pediatra. Grazie ad entrambe :bacio: :bacio:
Monica e Cristiano con Andrea, Beatrice e Francesco nati l'8 Febbraio 2009

Immagine
mollymon

Torna a Salute bambini: domande e risposte