Carrello per bici porta-bimbi

Confronti e scambio di consigli sulle attrezzature da comprare, sull'organizzazione della casa, sulla sicurezza, ecc.

Carrello per bici porta-bimbi

Messaggiodi eloise » 08 giu 2010, 12:30

Salve a tutti!! come va? è da tanto che non scrivo né leggo niente, la vita con le tre piccole pesti + la casa + il lavoro che piano piano riprende è un vero, fantastico disastro! :clava:

Vi scrivo perché con la bella stagione e la fine della scuola di Andrea e le giornate ..infinite.. mi era venuto in mente di trovare qualche sistema per portare tutti fuori in bicicletta. Considerando che Andrea è autonomo (uff! :) ) e sono sola a dover portare le due ciccette (ormai "vecchie" di 1 anno)... come gestire la cosa? :matto:
Ho visto e stavo pensando di acquistare un carretto speciale per il trasporto dei bambini con la bici (roba nordeuropea, ovviamente): qualcuno ha esperienza con questo genere di attrezzo?
Per intenderci qualcosa del genere:

Immagine
--------------------------------
Eloise e Massimo + Andrea + Alice e Angelica
con Pipi&Bibi le due tartarughe d'acqua
eloise

Re: Carrello per bici porta-bimbi

Messaggiodi monica » 08 giu 2010, 14:02

:smile: ciao eloise!!
vedo che non ti manca l'entusiasmo, quindi direi che va bene!! :ok:
anche a noi il carrello piaceva tanto, ma purtroppo non abbiamo piste ciclabili in partenza da casa e avremmo dovuto caricare carrello e bici di Vittorio in macchina per raggiungere il parco più vicino. Inoltre allora Vittorio andava ancora con le rotelle. Così, considerando tutto (tempo a disposizione per questo genere di gite, fatica, costi del carrello, ...) abbiamo desisito. Le volte che siamo andati tutti in bici con i due ancora piccolini, li abbiamo seduti sui seggiolini delle nostre bici, altrimenti abbiamo aspettato che crescessero (e ora finalmente si va tutti in bici!)
Monica e Roberto con Vittorio (04/03/02) e Rebecca+Pietro (07/07/04)
monica

Messaggiodi silvia77 » 08 giu 2010, 19:08

oh, eloise, stavo giusto pensando la stessa cosa, ne volevo uno anch'io ma i miei cominciano ad essere gradini!!! qualche mese fa mi ero fatta prendere anch'io dall'entusiasmo (anche perchè io e diego abbiamo una macchina sola e due giorni a settimana lui va a roma quindi io dipendo dal prestito della macchina dei miei suoceri, mentre se potessi usare la bici per portare i bimbi a scuola e fare la spesa e andare in ambulatorio sarebbe tutto più semplice!).
quando cercavo per me avevo trovato una bici bellissima (anche perchè la mia bici è oramai obsoleta, quindi avrei dovuto comprare anche la bici), guarda qui (anche e soprattutto il video):
http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/index.php?entry=entry090330-141728
mi piaceva un sacco l'idea di averli davanti invece che dietro...il problema è che poi ho scoperto il prezzo... :clava:
Silvia e Diego con Alessandro e Giulia (5-8-05), la belva feroce Spillo e la new entry: la cagnolina Lilli!!
silvia77

Messaggiodi eloise » 08 giu 2010, 19:50

bella si, ma troppo cara e ormai la bici ce l'ho... io quel modello che ho postato invece l'avrei trovato a "soli" 99 euro... quindi se effetivamente per andare un po' in giro da sola e non sclerare tutta l'estate potesse essere un buon mezzo... credo ci farei proprio un pensierino :) però in effetti un conto sono le strade del nordeuropa, un altro le NOSTRE strade, trafficatissime e spesso senza neanche marciapiedi (figuriamoci le piste ciclabili!!)... sigh...

@monica: l'entusiasmo non manca, e menomale, perché senza quello davvero sarebbe a volte da buttarsi a terra :ohno:
eloise

Messaggiodi Nico » 08 giu 2010, 20:50

La bici portabambini è fantastica (anche se non proprio economica...)!!!

In effetti io, almeno quando lavoravo sul Lago di Garda, ho visto tantissimi stranieri che portavano a spasso i figli in carretti agganciati dietro la bicicletta (con tanto di bandierina per segnalarne la posizione...) e mai un solo italiano! Sarà che, come avete sottolineato, qui le piste ciclabili sono una rarità (diversi anni fa in Germania sono stato rimproverato da un tedesco in bicicletta perché inavvertitamente stavo camminando lungo la pista ciclabile: io nemmeno sapevo cosa fosse una pista ciclabile!!!). Giusto per spezzare una lancia a nostro favore, aggiungo che - perlomeno qui a Roma - aldilà del traffico e della assenza di piste ciclabili, anche la conformazione della città non aiuta l'uso della bicicletta: è tutto un saliscendi e sicuramente ci vorrebbe un buon allenamento!

In ogni caso credo che il carrettino sia un'ottima soluzione se si sceglie di usare la bicicletta con dei bambini piccoli, però assicurati che sia ben segnalato se pensi di utilizzarlo in strade con un po' di traffico: essendo basso è poco visibile da chi guida mezzi il cui posto di guida sta in alto (suv, furgoni, camion, ecc...) quindi è indispensabile una bella bandierina molto visibile!
Nico

Messaggiodi IRENE » 08 giu 2010, 21:07

In ogni caso credo che il carrettino sia un'ottima soluzione se si sceglie di usare la bicicletta con dei bambini piccoli, però assicurati che sia ben segnalato se pensi di utilizzarlo in strade con un po' di traffico: essendo basso è poco visibile da chi guida mezzi il cui posto di guida sta in alto (suv, furgoni, camion, ecc...) quindi è indispensabile una bella bandierina molto visibile!

Infatti a me piaceva e volevo comprarlo poi la paura che gli automobilisti non vedessero il carrettino così basso mi ha fatto desistere.
Immagine

"Apprendere che nella battaglia della vita si può facilmente vincere l'odio con l'amore, la menzogna con la verità, la violenza con l'abnegazione dovrebbe essere un elemento fondamentale nell'educazione di un bambino."Gandhi
IRENE

Messaggiodi eloise » 11 giu 2010, 08:24

Ma strade e macchine a parte (che comunque sono un problema) secondo voi è fattibile trainare senza problemi qualcosa come 35 kg di carretto con una bici e un allenamento, diciamo eufemisticamente, "normale"? (fermo restando che comunque qui siamo in pianura, senno' nemmeno prenderei in considerazione la cosa..)
eloise

Messaggiodi monica » 11 giu 2010, 12:21

:smile: diciamo che l'allenamento ti verrà!!!
ma, a parte gli scherzi, non è che da Decathlon te lo fanno provare?
Monica e Roberto con Vittorio (04/03/02) e Rebecca+Pietro (07/07/04)
monica

Messaggiodi Nico » 11 giu 2010, 20:02

Io credo che se non ci sono salite e discese è una cosa che si può fare, però, come suggerisce Monica, se si potesse fare una prova prima di acquistarlo sarebbe meglio...
Nico

Messaggiodi francy&company » 15 giu 2010, 09:46

CIAO!
Di ritorno dal mare, dove abbiamo sperimentato il nostro carretto porta bimbe,ti porto la mia esperienza! Mando pure una foto se riesco!
Noi l'abbiamo preso usato a 90 euro e dopo un po' di restauro e pulizia è venuto come nuovo!:)
Per noi sembrava perfetto: 2 nel carretto, una sul sellino davan ti con me! :lovelove:
L'entusiasmo di mio marito è stato però smorzato dalle nostre bimbe che non gradiscono per nulla il mezzo :clava: si disturbano, si rubano il ciuccio, si tirano la maglia e i 4 capelli che hanno, si rubano il cibo, le cinghie sulla pancia non danno fastidio ma quelle laterali ( uguali ai passeggini) danno un po' fastidio sulle orecchie, ma le mie sono piccole ( 11 mesi)
Ad un certo punto crollano dal sonno e non ti dico che teste penzoloni povere, non si può reclinare!
Aspetteremo che crescano e con calma riproveremo perchè davvero è utilissimo: lo puoi togliere dalla bici e usare come passeggino e fare la spesa al mercato è bellissimo e super comodo( vano porta oggetti enorme). Le mamme con bimbi più grandi erano soddisfatissime e io invece avevo 2 bimbe urlanti nel carretto e una vecchia mi ha pure detto" non vedi che non respirano là dentro?" :muto:
In realtà la zanzariera che avevo messo è comodissima per insetti e un po' ripara dal sole!
In bocca al lupo, dai che a voi va meglio!
Baci
francy&company

Prossimo

Torna a Consigli