ALZABIMBO

Confronti e scambio di consigli sulle attrezzature da comprare, sull'organizzazione della casa, sulla sicurezza, ecc.

ALZABIMBO

Messaggiodi mollymon » 09 lug 2010, 12:30

Cari amici, ultimamente è un disastro l'ora dei pasti, le stiamo provando tutte. I bimbi vogliono mangiare da soli, non sono capaci, così mi ritrovo cibo ovunque...impossibile imboccarli, tragedia. A parte questo mi sono rotta le scatole dei seggioloni ingombranti, credo sia ora di metterli a tavola con noi, visto che loro vogliono cenare con noi....
Impensabile metterli nei seggiolini attaccati al tavolo, fanno leva con i piedi e si buttano fuori, senza tenere conto che ormai sono 12 chili e vanno bene fino ai 15 chili quei tipo di seggiolini.
L'ideale sarebbe tipo il Tripp Trapp della Stokke, almeno si fa la spesa e la usano sempre, ma il prezzo è inacessibile...mi sembrava ci fossero altre marche più economiche. Oppure andare allo Smarty Cam, però lo utilizzerebbero fino ai 3 anni.
Ieri sera ho provato a metterli a mangiare in cortile, nel tavolo piccolo con le loro 3 piccole seggioline, è andata bene, però così non mangerebbero con noi, senza tener conto che un modello tipo Smarty della Cam lo pieghi e lo porti in giro, vacanze, pizzerie, amici......
AIUTOOOOOOOOOOOOO
Monica e Cristiano con Andrea, Beatrice e Francesco nati l'8 Febbraio 2009

Immagine
mollymon

Re: ALZABIMBO

Messaggiodi monica » 09 lug 2010, 12:39

noi avevamo trovato all'Iperbimbo una sorta di rialzo per la sedia, che si metteva sotto alle gambe della sedia stessa, era una specie di "X" (rossa) con i bracci estensibili per adattarsi a quasiasi tipo di sedia, sono molto stabili, ma i bambini rimangono seduti normalmente sulla sedia, senza protezioni intorno, quindi vanno bene se i bimbi sanno stare seduti bene, altrimenti rotolano giù
purtroppo non so dirti la marca, non era un marchio famoso, ma erano estremamente funzionali ad un prezzo assolutamente accessibile, e con il vantaggio di poterli usare ovunque
Monica e Roberto con Vittorio (04/03/02) e Rebecca+Pietro (07/07/04)
monica

Messaggiodi mollymon » 12 lug 2010, 14:10

Purtroppo Monica i miei li devo legare ben saldi, a Beatrice dovrei mettere perfino il guinzaglio, da grande lavorerà al circo, si slega perfino dal seggiolino in macchina. Comuque ho acquistato l'Happy Meal della Neo nato e per ora sono molto soddisfatta, vi farò sapere. grazie intanto

Immagine
mollymon

Messaggiodi silvia77 » 15 lug 2010, 17:27

io avevo visto un rialzo per la sedia che si appoggiava proprio sul sedile e faceva le veci del seggiolone, con tanto di cinturina ed eventualmente anche il vassoio (che però tu toglieresti per metterli a tavola).
non ricordo la marca, era una commerciale tipo cam o peg perego... vado a ricercarlo, se lo trovo secondo me fa al caso vostro.
Silvia e Diego con Alessandro e Giulia (5-8-05), la belva feroce Spillo e la new entry: la cagnolina Lilli!!
silvia77

Messaggiodi Mammafelice » 16 lug 2010, 21:21

Io ti consiglierei il seggiolone piccolo dell'ikea, che senza tavolino diventa una sedia alta, ha le cinture ed è veramente piccolo, per niente ingombrante... e costa pochissimo (15eur)!
Noi lo abbiamo usato fino ai due anni e mezzo.

Link: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00069725

Se tu fossi vicino a Bologna io te lo potrei anche regalare...
Il mio sito: Mammafelice.it
Mammafelice

Messaggiodi francy&company » 16 lug 2010, 22:39

Ciao Monica!
quello che dice mammafelice è quello che hai visto a casa mia! Noi lo usiamo ancora con vassoio davanti ma se lo togli e lo addossi al tavolo è dell'altezza giusta! :ok:
francy&company

Messaggiodi mollymon » 22 lug 2010, 12:50

Sai Francy ha le gambe tanto ingombranti quello dell'ikea, intorno al tavolo non mi muovo più! Senza gambe e posandolo solo alla sedia non mi sembra sia molto sicuro, i miei sono scalmanati. Cmq ho fatto l'acquisto e per ora sono molto soddisfatta, grazie

Immagine
mollymon

Messaggiodi Nami » 22 ago 2010, 12:02

Ma quelli comperati da te, son identici a quelli della Cam (descritti poi da Silvia) o sbaglio?
Perchè ho cercato in internet e dalla foto mi sembrano tali e quali..no?

Noi al momento usiamo ancora il seggiolone. A volte abbiamo usato questi della Cam (vedi il periodo in cui usavano il vassoio per aggrapparvisi come Yuri Checchi o facevano a gara a chi riuscia a rovesciarlo prima :arrabbiato: ). Non sono malissimo...ma credo che il massimo della comodità la prendano o la perdano a seconda della forma del proprio tavolo. Ad esempio, noi abbiamo la prolunga del tavolo sottostante e questa (coperta anche dal profilone) toglie posto alle loro gambine :mah: . Forse crescendo potremo tenerla più bassa, loro arrivare cmq comodamente alla tavola (perchè a dirla tutta cmq non ci arrivano e così abbiamo ritirato fuori i comuni seggioloni) e tener libere le gambe.

La mia amica, invece, le usa da tempo ed è soddisfattissima! Anzi, è stata lei a consigliarmele. :)

scappo...
Nami

Torna a Consigli