elezioni

Un luogo dove parlare in libertà di ciò che vogliamo...

elezioni

Messaggiodi shlomzion » 20 mag 2009, 18:16

Quest' anno vivo in Germania (sono in sabbatico). E ho scoperto la civiltà :) : pensate che mi è arrivata a casa una lettera in cui mi si diceva che se volevo potevo votare in Germania. Sono andata al Comune di Waldrach, un gentilissimo impiegato mi ha consegnato tutte le schede del caso (si vota anche per le comunali e per il Kresi Trier-Saarburg), le buste per spedire (ovviamente non devono essere affrancate :smile: ) e a casa, in tutta tranquillità, ho guardato chi erano i candidati, ho votato, ho compilato i vari modulini per garantire che chi votava aveva titolo a farlo, ho spedito. Fatto.
A parte il sottile piacere di poter NON votare i nostri penosi candidati :cry: (finalmente ho potuto votare verde: i verdi tedeschi mi sembrano abbastanza seri) è incredibile che da noi una cosa del genere sia impossibile.
Nota bene: biosgnava spedire almeno 3 gg. lavorativi prima del voto, per essere certi che la lettera arrivasse. Da noi, temo, non basterebbe una raccomandata espresso. Ma perché mi devo sempre vergognare di essere italiana????? :angry:
Alessandra, mamma di Manfredi & Niccolò (nati alla 37+5, 3070 e 3020 gr.)
shlomzion

Re: elezioni

Messaggiodi Ale » 20 mag 2009, 19:26

Perché siamo una massa di pecoroni che non sa ribellarsi a questo stato di cose. :muto:
Ale&Nico con Sara, Silvia(94), Alessio(01), Mattia(02) e la gatta Lulù
Le nostre foto
I nostri video

È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
FIRMATE LA PETIZIONE PER AVERE UNA LEGGE SULLA DISLESSIA!
Ale

Messaggiodi Mammafelice » 20 mag 2009, 19:37

mi viene da piangere :cry:
ti dico solo che ad una delle ragazze che ha partecipato al mio swap dei segnalibri, alle poste hanno aperto la busta per rubare un segnalibro. un segnalibro! un segnalibro di carta! :eyes:

e poi le votazioni... mamminabella come si fa a votare?
fino ad ora ho sempre votato il meno peggio.
stavolta sono in difficoltà anche a ravanare nel mazzo! :muto:
Il mio sito: Mammafelice.it
Mammafelice

Messaggiodi Ale » 20 mag 2009, 19:49

Eh, già... ormai non basta più turarsi il naso... bisogna pure scollegare il cervello. :buuh:
Le nostre foto
I nostri video

Ale

Messaggiodi Nico » 20 mag 2009, 21:16

shlomzion ha scritto:Ma perché mi devo sempre vergognare di essere italiana????? :angry:

Io credo che il punto sia proprio questo: vergognarsi di essere italiani. Il problema non è Berlusconi e tutta la classe politica che lo sostiene (e anche quella che non lo sostiene...), ma sono proprio gli italiani il problema, quantomeno la maggioranza degli italiani... :ohno:
Nico

Messaggiodi silvia77 » 20 mag 2009, 22:50

Ale ha scritto:Perché siamo una massa di pecoroni che non sa ribellarsi a questo stato di cose. :muto:

ti quoto. e sinceramente mi sento una pecorona anch'io, perchè dopo aver sbraitato, dopo essermi incavolata, alzo le mani al cielo e vado avanti con la mia piccola vita.
e le cose vanno avanti come al solito.
:buuh:
Silvia e Diego con Alessandro e Giulia (5-8-05), la belva feroce Spillo e la new entry: la cagnolina Lilli!!
silvia77

Messaggiodi monica » 21 mag 2009, 09:25

silvia77 ha scritto: dopo aver sbraitato, dopo essermi incavolata, alzo le mani al cielo e vado avanti con la mia piccola vita.
e le cose vanno avanti come al solito.
:buuh:

già, ma cosa dovresti fare? fondare un partito?
io ho provato a impegnarmi un po' nel piccolo, partendo dal mio Comune, dal circolo scolastico dove frequentano i miei figli... se hai una vita normale, un lavoro, una famiglia cui tieni, NON ce la fai come tempo, NON ce la fai come impegno... ma soprattutto, parlo per me ovviamente, io non ce la faccio con questo sistema... da un lato mi sembra di essere una formica contro un enorme masso, dall'altra sono troppo intransigente, non ci riesco a scendere a certi patti, a certi compromessi... è più forte di me... sono anche stufa di continue disillusioni, credi che una persona, un candidato che sostieni abbia qualcosa da dire, poi invece è come tutti gli altri
quindi vado avanti con la mia piccola vita, mi arrabbio guardando Report, mi vergogno (ormai da decenni) di essere italiana, cerco di scansare il più possibile i problemi, cerco di educare i miei figli secondo i miei principi, sapendo che andranno incontro a un sacco di rogne crescendo...
oppure emigro (e ci ho pensato sul serio fin troppe volte)
Monica e Roberto con Vittorio (04/03/02) e Rebecca+Pietro (07/07/04)
monica

Messaggiodi Ale » 21 mag 2009, 09:54

Mamma mia Monica... hai proprio ragione... :(
Le nostre foto
I nostri video

Ale

Messaggiodi Mammafelice » 21 mag 2009, 11:11

Io vorrei tanto andarmene... naturalmente in un paese dove ci sia l'ikea. La Svezia, per esempio :D
Il mio sito: Mammafelice.it
Mammafelice

Messaggiodi Ale » 21 mag 2009, 11:39

:lol: :lol:
Le nostre foto
I nostri video

Ale

Prossimo

Torna a Parole in libertà