Ma no! I carabinieri non verranno perché ha tagliato i fondi pure alle forze dell'ordine, quindi mancherà la benzina...
Onestamente non so quale sia la soluzione. E' chiaro che la mia (limitata!) soddisfazione per il fatto di non dover votare in Italia (anzi: di avere già votato qui!) è del tutto estemporanea, perché a settembre risono a casa e i problemi risaranno tutti davanti a me.
Andarsene è una soluzione, ma non è facile (ci sto provando, ma la crisi è mondiale e per esempio negli USA - dove almeno ora hanno un presidente abbronzato naturalmente - posti all'università al mio livello ce ne sono pochissimi, per non dire quasi zero). E per certi versi mi ribello all'idea di non poter vivere in un paese civile a causa anche di una classe politica inetta.
Non so se sia la lontananza, ma l'altro giorno, sentendo parlare D'Alema e Fini, sono quasi arrivata a pensare che forse forse un governo di unità nazionale con a capo loro due... Insomma, ultimamente Fini mi sembra un baluardo della democrazia, e questo certo mi sconvolge un po'
Come vedete, sono talmente tranquilla che mi ha ripreso la gastrite e sono sveglia nel cuore della notte. Ultimamente stavo benone, caspita!
Bah, cercherò domani di sgomberare la mente da pensieri negativi (mica facile...) andandomene con i gemelli in bici sulla Mosella. Qui hanno delle piste ciclabili meravigliose, e dato che sono previsti 27 gradi (ma ventilati e non umidi

) bisogna approffittarne. Martedì, infatti, le massime scenderanno di 7-8 gradi e pioverà tutto il giorno...