elezioni

Un luogo dove parlare in libertà di ciò che vogliamo...

Re: elezioni

Messaggiodi shlomzion » 24 mag 2009, 03:27

Ma no! I carabinieri non verranno perché ha tagliato i fondi pure alle forze dell'ordine, quindi mancherà la benzina...
Onestamente non so quale sia la soluzione. E' chiaro che la mia (limitata!) soddisfazione per il fatto di non dover votare in Italia (anzi: di avere già votato qui!) è del tutto estemporanea, perché a settembre risono a casa e i problemi risaranno tutti davanti a me.
Andarsene è una soluzione, ma non è facile (ci sto provando, ma la crisi è mondiale e per esempio negli USA - dove almeno ora hanno un presidente abbronzato naturalmente - posti all'università al mio livello ce ne sono pochissimi, per non dire quasi zero). E per certi versi mi ribello all'idea di non poter vivere in un paese civile a causa anche di una classe politica inetta.

Non so se sia la lontananza, ma l'altro giorno, sentendo parlare D'Alema e Fini, sono quasi arrivata a pensare che forse forse un governo di unità nazionale con a capo loro due... Insomma, ultimamente Fini mi sembra un baluardo della democrazia, e questo certo mi sconvolge un po' :shock:

Come vedete, sono talmente tranquilla che mi ha ripreso la gastrite e sono sveglia nel cuore della notte. Ultimamente stavo benone, caspita!
Bah, cercherò domani di sgomberare la mente da pensieri negativi (mica facile...) andandomene con i gemelli in bici sulla Mosella. Qui hanno delle piste ciclabili meravigliose, e dato che sono previsti 27 gradi (ma ventilati e non umidi :yes: ) bisogna approffittarne. Martedì, infatti, le massime scenderanno di 7-8 gradi e pioverà tutto il giorno...
Alessandra, mamma di Manfredi & Niccolò (nati alla 37+5, 3070 e 3020 gr.)
shlomzion

Messaggiodi monica » 25 mag 2009, 10:33

shlomzion ha scritto:ultimamente Fini mi sembra un baluardo della democrazia, e questo certo mi sconvolge un po' :shock:

ecco, appunto.... :eyes:
Monica e Roberto con Vittorio (04/03/02) e Rebecca+Pietro (07/07/04)
monica

Messaggiodi Licia » 25 mag 2009, 10:51

Definire Fini "baluardo della democrazia" valica anche la mia pur notevole capacità di immaginazione. Sarà che un lupo travestito da agnello sempre lupo resta?
Immagine
Licia

Messaggiodi shlomzion » 25 mag 2009, 11:02

Non lo so, se lupo resta. Fatto é che ultimamente mi sembra l´unico di ´sto governo di sciamannati a dire cose sensate.
Francamente, preferisco un travestito (da agnello) se dice e fa cose accettabili ad altri.
Ma il mio discorso era diverso: dove andiamo a finire se un ex-missino ed ex-delfino di Almirante si erge a baluardo delle istituzioni democratiche?
:clava:
shlomzion

Messaggiodi Licia » 25 mag 2009, 11:09

La differenza sta tra ciò che dice e ciò che FA. Questa linea non è tanto sottile per me e può anche declamare a voce alta l'intero Deuteronomio, per me resta quello che è. E non è nemmeno lontanamente all'altezza di Almirante, che era fascista sì, ma non cazzaro.
Immagine
Licia

Messaggiodi shlomzion » 25 mag 2009, 11:23

Mi sfugge la questione Deuteronomio (stando qui mi sarò persa qualcosa).
Sono d´accordo che é importante quello che uno fa, ma credo sia anche importante ciò che si dice.
Ad es., io non trovo ininflente che Berluskaiser abbia inizialmente sostenuto (salvo poi dire che era stato frainteso :santo: ) che il Parlamento era inutile e che bisognava ridurre a 100 tutti parlamentari (così se li mette a libro paga).
I padri fondatori degli USA sostenevano, giustamente, che il numero dei rappresentanti non deve essere pletorico (pena una eccessiva lentezza nelle decisioni, o peggio l´immobilismo) nè troppo basso (altrimenti si puó riuscire a corromperli tutti).
Insomma, azioni e parole dovrebbero essere correlate. Purtroppo questo buon uso mi sembra in Italia del tutto ignoto, e tragicamente in egual misura a dx come a sx.
shlomzion

Messaggiodi Licia » 25 mag 2009, 11:40

La questione Deuteronomio è semplice. Per me mente anche se recita la Bibbia.
Immagine
Licia

Messaggiodi Ale » 25 mag 2009, 12:33

Io sono d'accordo con Alessandra sull'importanza di ciò che viene detto.
Ale&Nico con Sara, Silvia(94), Alessio(01), Mattia(02) e la gatta Lulù
Le nostre foto
I nostri video

È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
FIRMATE LA PETIZIONE PER AVERE UNA LEGGE SULLA DISLESSIA!
Ale

Messaggiodi Francesca » 25 mag 2009, 14:59

secondo me, in italia il problema sta nel fatto che c'è una politica talmente becera che siamo ridotti a vedere anche il lato più accettabile delle persone. E allora il fatto che fini non sia pluriprocessato o anche solo che non si pensi a lui anche come un possibile pedofilo, o ad un possibile dittatore, mafioso, o corrotto, o meglio corruttore, ce lo fa vedere come un buon politico. Oramai in italia mi pare si esuli dai contenuti, dai programmi politici, diciamo anche dagli ideali (se ancora possono esser nominati).
IO vedo FIni come un fascista travestito da democratico, un pericolo, una persona estremasmente distante nei suoi contenuti da tutto quello che cerco in un politico.
E mi fa rabbia che anche io a volte, per senso di reazione, per pochi fuggevoli secondi, penso "ah però fini, rispetto a B. non c'è paragone"
Ecco penso che questo vuol dire che siamo arrivati alla frutta.
Francesca e Vittorio con le cucciole Giulia e Arianna (24-08-2006). Dammi ancora la mano, anche se quello stringerla è solo un pretesto per sentire quella fiducia totale che nessuno mi ha dato o mi ha mai chiesto.....
Francesca

Messaggiodi simona-priscy » 25 mag 2009, 15:18

La settimana scorsa Fini ha convocato a la presidentessa di famiglie arcobaleno (associazione famiglie omosessuali.....a cui noi siamo iscritte),arcigay,arcilesbica e agedo.Con la promessa di valutare una proposta di legge per un riconoscimento.....iniziativa presa unicamente da lui.....non vi dico che sono tutti contentissimi.....io NON CI CREDO......SECONDO ME SONO SOLO PAROLE. :fischio:
Simona(1985) Priscilla(1957) con Martina,Giulia,Nicolo' e Francesca(il nostro piccolo angioletto) 30-12-2007
simona-priscy

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà