di acquaepane » 08 ott 2009, 20:05
Scusate le brevità di stasera...
Ho conosciuto anch'io una coppia di gemelle di 50 anni e tutto facevano in coppia, abitavano persino una sopra e una sotto nello stesso edificio, entrambe sposate, e per loro questo andava bene, lo sentivo a pelle e credo anch'io che per loro andava bene, dire di no per me voleva dire identiicarle alla mi esperienza di gemella, quindi negare a loro la propria indispensabile unicità!!!
Ci tengo a dirvi che ogni coppia di gemello è una individualità a sè, così come ogni singolo gemello, e ogni persona...
Quindi, va proprio bene tutto, se fatto e vissuto nell'ottica di considerare i desideri, i sogni, la vita singolare di ogni persona e di ogni sua esperienza, a volte decidendo noi per la'ltro, vista l'età, altre volte "passando le informazioni" di ciò che faremmo noi, nell'ottica di lasciare l'altro libero di confrontarsi con le nostre esperienze e poi di scegliere le sue e ad esse unirci, se vuole e soprattutto se gli è utile, le nostre in parte o totalmente.
Poi, se a questo ci metti la forza della comunicazione, che dentro l'anima ci fa proprio venire "la passione" di capire cosa pensa e desidera l'altro e al tempo stesso "la stessa passione" di dare all'altro l'opportunità di capire cosa pensiamo e desideriamo noi (ciò non significa che l'altro capisca, solo che gli offro la possibilità di sapere qual è il mio mondo...) allora.. tutto è sempre in crescita e in evoluzione, in direzione del rispetto e della relazione che è sempre fatta mai da soli.
E ciò si applica a ogni vita e relazione.
Siete semplidi tutti , con questa vostra modalità di relazione, di scambio e di confronto e ciò mi riscalda dentro e mi fa capire che tanto c'è e si può costruire ogni giorno e che l'amore non è un'invenzione del cuore che vive e c'è a compartimenti, esso esiste davvero, nei giorni difficili attraversando le maree, e nei giorni illuminati dal sole che finalmente riusciamo a vedere (perchè il sole c'è ogni giorrno)!!!
Grazie di esistere, mamme, papà, figli, e al tempo stesso donne ed uomini veri che vivono da mattina a sera la "vita". Grazie, Angela
Ultima modifica di
acquaepane su 09 ott 2009, 17:30, modificato 2 volte in totale.