Ci sono belle novità: ieri quel discolo

di Daniele si è tolto il sondino ombelicale da solo!

Che tipo, promette bene! Il pediatra ha deciso di non rimetterglielo e ieri ho potuto prenderlo ed iniziare la marsupio terapia. Mi ha poi detto che se la cosa non creava problemi non gliel'avrebbe più rimesso ed oggi l'avrebbero tolto anche a Francesca.
E infatti oggi li abbiamo trovati tutti e due senza sondino e finalmente abbiamo potuto prenderli tutti e due. Io ho preso Franceschina e me sono messa a francobollo sul seno nudo, lei sembrava non fosse mai stata altrove, si è sistemata, ha ciucciato un po' la mia pelle ha aperto un po' gli occhietti e poi si è addormentata pacifica e soddisfatta. Andrea che ha insistito per fare anche lui la marsupio terapia ha preso Daniele ma lo ha tenuto non a pelle. Dicono che il contatto pelle a pelle per i bimbi è più importante con la madre e poi gli uomini hanno i peli. Io non sono tanto d'accordo ho visto foto di uomini marsupio che lo facevano pelle a pelle come le madri e penso che anche il contatto e l'odore della pelle del padre sia importante. Ma intanto lo ha tenuto in braccio, l'ha coccolato e anche Danielino dormiva beato.
Poi abbiamo fatto un po' a cambio di bimbi.
Hanno preso peso, non tanto ma regolarmente 20 o 30 gr. al giorno. Oggi pesavano Daniele 1650 e Francesca 1850.
Ho chiesto di nuovo e mi hanno confermato che per togliere i bimbi dall'incubatrice aspettano che il peso arrivi a 2100-2200. Speriamo che cominicino a prendere peso pià velocemente...
Comunque siamo pià tranquilli, anche se li vediamo, specie Daniele, sempre piccoli e magretti, vediamo che ogni giorno si fa un passetto avanti e questo ci da fiducia.
Grazie a tutti del vostro entusiasmo e di condividere la nostra gioia
un abbraccio
Flami e Andrea