Marsupio terapia!!

Bi-tri-multi pance a confronto...

Marsupio terapia!!

Messaggiodi lantana » 18 mar 2008, 23:44

Ci sono belle novità: ieri quel discolo :lovelove: di Daniele si è tolto il sondino ombelicale da solo! :D Che tipo, promette bene! Il pediatra ha deciso di non rimetterglielo e ieri ho potuto prenderlo ed iniziare la marsupio terapia. Mi ha poi detto che se la cosa non creava problemi non gliel'avrebbe più rimesso ed oggi l'avrebbero tolto anche a Francesca.
E infatti oggi li abbiamo trovati tutti e due senza sondino e finalmente abbiamo potuto prenderli tutti e due. Io ho preso Franceschina e me sono messa a francobollo sul seno nudo, lei sembrava non fosse mai stata altrove, si è sistemata, ha ciucciato un po' la mia pelle ha aperto un po' gli occhietti e poi si è addormentata pacifica e soddisfatta. Andrea che ha insistito per fare anche lui la marsupio terapia ha preso Daniele ma lo ha tenuto non a pelle. Dicono che il contatto pelle a pelle per i bimbi è più importante con la madre e poi gli uomini hanno i peli. Io non sono tanto d'accordo ho visto foto di uomini marsupio che lo facevano pelle a pelle come le madri e penso che anche il contatto e l'odore della pelle del padre sia importante. Ma intanto lo ha tenuto in braccio, l'ha coccolato e anche Danielino dormiva beato.
Poi abbiamo fatto un po' a cambio di bimbi.
Hanno preso peso, non tanto ma regolarmente 20 o 30 gr. al giorno. Oggi pesavano Daniele 1650 e Francesca 1850.
Ho chiesto di nuovo e mi hanno confermato che per togliere i bimbi dall'incubatrice aspettano che il peso arrivi a 2100-2200. Speriamo che cominicino a prendere peso pià velocemente...
Comunque siamo pià tranquilli, anche se li vediamo, specie Daniele, sempre piccoli e magretti, vediamo che ogni giorno si fa un passetto avanti e questo ci da fiducia.
Grazie a tutti del vostro entusiasmo e di condividere la nostra gioia
un abbraccio :amici:
Flami e Andrea
lantana

Re: Marsupio terapia!!

Messaggiodi Nico » 19 mar 2008, 00:01

Evviva che belle notizie! Siamo tanto felici per voi e per i vostri splendidi bambini!!! :ola:
Nico

Messaggiodi Ale » 19 mar 2008, 00:01

Che meraviglia la marsupio... fatevi delle foto! Grazie a te per le belle cose che ci fai leggere Flaminia!!! :lovelove: :lovelove: :lovelove:
Ale&Nico con Sara, Silvia(94), Alessio(01), Mattia(02) e la gatta Lulù
Le nostre foto
I nostri video

È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
FIRMATE LA PETIZIONE PER AVERE UNA LEGGE SULLA DISLESSIA!
Ale

Messaggiodi silvia77 » 19 mar 2008, 02:14

sono tornata oggi dopo una lunga assenza da voi (quanto mi siete mancati!!!) e leggere queste cose fa bene al cuore.... :lovelove:
Silvia e Diego con Alessandro e Giulia (5-8-05), la belva feroce Spillo e la new entry: la cagnolina Lilli!!
silvia77

Messaggiodi Umberto » 19 mar 2008, 15:42

Evviva i "canguri" :D
Umberto e Rossana (1965) con Ivana e Nadia (2001)
Umberto

Messaggiodi massimo » 19 mar 2008, 18:00

silvia77 ha scritto:leggere queste cose fa bene al cuore.... :lovelove:

:yes: :yes: :yes: quoto!
:amici: :bacio: :fiore:
Max con Valerio (29/10/94), Marco & Stefano (02/03/2001) Roma
"Cercate di aiutare gli altri e, se non ne siete capaci, non fate loro del male" Tenzin Gyatso, XIV° Dalai Lama, Premio Nobel per la Pace 1989
massimo

Messaggiodi vale73 » 10 apr 2009, 22:51

Ciao, sono nuova, mi sono appena iscritta. ho letto questa tua vecchia lettera cercando informazioni sulla marsupio terapia e vedendo che sei di roma, volevo sapere in quale ospedale ti hanno permesso di fare la marsupio terapia. sto cercando perché mi è nata una nipotina prematura di 1,190 kg. ora si trova al gemelli.
grazie mille da parte della piccola matilde
vale73

Messaggiodi Ale » 11 apr 2009, 09:33

A Roma la fanno sicuramente al B. Gesù e al Policlinico... credo anche al Fatebenefratelli. Benvenuta!
Ale&Nico con Sara, Silvia(94), Alessio(01), Mattia(02) e la gatta Lulù
Le nostre foto
I nostri video

È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
FIRMATE LA PETIZIONE PER AVERE UNA LEGGE SULLA DISLESSIA!
Ale

Torna a Gravidanza: testimonianze, domande e risposte