elezioni

Un luogo dove parlare in libertà di ciò che vogliamo...

Re: elezioni

Messaggiodi Ale » 27 mag 2009, 11:33

shlomzion ha scritto:Anche perchè se muoio i miei illegittimi gemelli (o naturali che dir si voglia) rischiano l´adozione, dato che "ovviamente" non hanno parenti....
Tranne il padre, of course, ma anche lui avrebbe seri problemi a votare a destra.

Stessa sorte toccherebbe ai miei figli piccoli... :rolleyes:

shlomzion ha scritto:mi chiedo: come mai quando il governo attuale ha deciso di inserire nel redditometro la frequenza di scuole private, a seguito della (ridicola) levata di scudi delle scuole in oggetto e del Vaticano, nessun "comunista" ha detto nulla?

Non è che non hanno detto nulla, è che non gli è stata data "voce". Vedi mai qualche "comunista" in TV o sui giornali?
Ale&Nico con Sara, Silvia(94), Alessio(01), Mattia(02) e la gatta Lulù
Le nostre foto
I nostri video

È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
FIRMATE LA PETIZIONE PER AVERE UNA LEGGE SULLA DISLESSIA!
Ale

Messaggiodi shlomzion » 27 mag 2009, 11:52

Qualcuno ne vedo. Sempre a ripetere le stesse cose trite e ritrite. Ale, sai bene che chi scrive non ha nessuna simpatia per la destra e che non la voterebbe mai. Sono stufa però di votare solo per il meno peggio. Diciamo che... I have a dream. Vorrei poter scegliere tra uno come Obama e uno come Mc Cain. Forse poi Obama sarà ´na sola (alla romana!), ma almeno ha dato l´idea di poter cambiare qualcosa. E di volerlo fare. Veltroni, a parte copiare il suo "we can" non ha saputo neppure lontanamente dare una speranza. Eccesso di buonismo a parte (che comunque irrita).
La cosiddetta sinistra ha avuto qualche occasione. E l´ha sprecata. Ora siamo stati consegnati nelle mani di questo buffone (drammaticamente furbo), che risponde al nome di Silvio Berlusconi. Un mentitore patologico, convinto di dire la verità. Forse gli italiani saranno anche dei deficienti (nel senso latino del termine), ma certo una opposizione come quella attuale non aiuta a cambiare idea.
É´ chiaro che B&C hanno molte più chances di intervenire in TV (ma non sui giornali, ad es.): però é solo una scusa quella per la quale gli altri non hanno possibilità di dire la loro. Solo che in TV vanno sempre i soliti pirla. Ma l´hai visto Vespa su Eluana (io sì, perchè qui l´unico canale italiano che prendo é RAI 1).
Chi hanno mandato? La Turco!!!! A dire cosa? Cagate. Nessuno che abbia posto il semplice quesito: scusate, cari, ma se é contronatura prendere un par d´embrioni e impiantarli nell´utero di una donna sana, come mai non é contro natura fare sopravvivere una poveretta 19 anni? In "natura" non sarebbe morta?
Ma no! Troppo difficile, troppo conflittuale. Cerchiamo di mediare, che é meglio...
Oppure: sempre Vespa (sorry, solo RAI 1 vedo) su S. Anna di Stazzema: chi invitano? Due tromboni che non ne sanno niente e la vecchia partigiana che ovviamente cosa può dire? Il mio compagno (che casualmente ha studiato quella strage, ci ha pubblicato un libro, conosce il tema delle stragi nazifasciste a memoria, é stato consulente della Procura Militare di La Spezia etc. etc.): lui mica lo invitano, potrebbe dire qualcosa di intelligente. E non invitano neppure il procuratore militare... ma Villari sì, e Villari sarebbe uno di quelli della "sinistra" dei salotti romani.
No, scusa Ale, quello che penso é che anche quando si potrebbe mandare gente un minimo qualificata e un minimo con le palle in TV, non lo si fa. Sempre alla ricerca di mediazioni che non servono a niente. E in tutto questo, la cosidetta "sinistra estrema" porta avanti battaglie di retroguardia, che fanno perdere ancora più consensi. Al massimo, ciò che questi signori (centro-sinistra e sx) sanno fare é di litigare come i capponi di renzo e portarsi via alternativamente qualche voto. Ma certo a B & C di voti ne portano via pochi.
Alessandra, mamma di Manfredi & Niccolò (nati alla 37+5, 3070 e 3020 gr.)
shlomzion

Messaggiodi Ale » 27 mag 2009, 12:12

Saranno anche battaglie "di retroguardia" ma almeno sono battaglie.
Le nostre foto
I nostri video

Ale

Messaggiodi silvia77 » 27 mag 2009, 12:21

alessandra, ti quoto in tutto e per tutto.
vorrei smettere di votare per il "meno peggio".
Silvia e Diego con Alessandro e Giulia (5-8-05), la belva feroce Spillo e la new entry: la cagnolina Lilli!!
silvia77

Messaggiodi Ale » 27 mag 2009, 12:28

Infatti io non lo farò più...
Le nostre foto
I nostri video

Ale

Messaggiodi monica » 27 mag 2009, 12:43

alessandra concordo su tutto, anche se potessi vedere altri canali TV, ti accorgeresti che comunque girano sempre le stesse facce e si dicono sempre le stesse cose (infatti non seguo più molto, perché mi annoio e mi arrabbio per le occasioni sprecate)
inoltre sono anche arcistufa di sentire sempre "B. è brutto e cattivo, ha fatto questo ha fatto quello"... ma ce la fanno a dire (nemmeno "a fare") qualcosa di PRO-PO-SI-TI-VO? a non rapportarsi sempre e solo con B.??? Anche Di Pietro, insomma.... basta! Sembra che esistano solo in funzione di B.... Ma dateci un programma propositivo per una volta...
mi viene anche in mente quella ragazza (non ricordo il nome, scusate), che ha avuto un momento di inattesa popolarità perché al congresso del PD è salita sul palco e ha detto chiaramente tutto ciò che pensa l'elettore medio deluso... oooohhh sembrava avesse detto chissàché!!! Franceschini a congratularsi con lei, e poi cos'ha fatto? l'ha candidata alle Europee... e non se ne è mai più sentito parlare... strano, no?
comunque per 'ste elezioni non mi affretterò a tornare dal mare se sarò là, e se invece sarò qui andrò ad annullare la scheda.
Monica e Roberto con Vittorio (04/03/02) e Rebecca+Pietro (07/07/04)
monica

Messaggiodi Ale » 27 mag 2009, 18:56

Be' intanto chi vuole può firmare qui: http://firmiamo.it/berlusconisidimetta :fischio:
Le nostre foto
I nostri video

Ale

Messaggiodi Nico » 27 mag 2009, 20:16

Anch'io vorrei tanto "azzerare" l'intera classe politica e vorrei che dal nulla spuntasse qualcuno in grado di portare avanti l'unica battaglia che - secondo me - conta davvero, cioè smontare questo "sistema" pezzettino dopo pezzettino per costruirne uno nuovo (che è quello che sta cercando di fare Obama negli Stati Uniti...). Purtroppo al momento all'orizzonte non vedo nessuno, ma proprio nessuno in grado di farlo...
Nico

Messaggiodi Nico » 28 mag 2009, 23:52

Non so se avete notato una particolarità di questa campagna elettorale: si tratta di elezioni europee ma io di Europa non ho mai sentito parlare (né è mai nominata sui manifesti elettorali...). Poi veniamo a scoprire che i nostri eurodeputati sono i più "fannulloni" di tutti (ma anche quelli che prendono lo stipendio più alto... :angry: ).
Nico

Messaggiodi monica » 09 giu 2009, 14:33

monica ha scritto:mi viene anche in mente quella ragazza (non ricordo il nome, scusate), che ha avuto un momento di inattesa popolarità perché al congresso del PD è salita sul palco e ha detto chiaramente tutto ciò che pensa l'elettore medio deluso... oooohhh sembrava avesse detto chissàché!!! Franceschini a congratularsi con lei, e poi cos'ha fatto? l'ha candidata alle Europee... e non se ne è mai più sentito parlare... strano, no?

l'ho ritrovata, si chiama Debora Serracchiani, ed è stata eletta alle europee con un sacco di preferenze http://www.serracchiani.eu/
e ora vediamo quanto ci mettono a farcela dimenticare....
Monica e Roberto con Vittorio (04/03/02) e Rebecca+Pietro (07/07/04)
monica

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà