di shlomzion » 27 mag 2009, 11:52
Qualcuno ne vedo. Sempre a ripetere le stesse cose trite e ritrite. Ale, sai bene che chi scrive non ha nessuna simpatia per la destra e che non la voterebbe mai. Sono stufa però di votare solo per il meno peggio. Diciamo che... I have a dream. Vorrei poter scegliere tra uno come Obama e uno come Mc Cain. Forse poi Obama sarà ´na sola (alla romana!), ma almeno ha dato l´idea di poter cambiare qualcosa. E di volerlo fare. Veltroni, a parte copiare il suo "we can" non ha saputo neppure lontanamente dare una speranza. Eccesso di buonismo a parte (che comunque irrita).
La cosiddetta sinistra ha avuto qualche occasione. E l´ha sprecata. Ora siamo stati consegnati nelle mani di questo buffone (drammaticamente furbo), che risponde al nome di Silvio Berlusconi. Un mentitore patologico, convinto di dire la verità. Forse gli italiani saranno anche dei deficienti (nel senso latino del termine), ma certo una opposizione come quella attuale non aiuta a cambiare idea.
É´ chiaro che B&C hanno molte più chances di intervenire in TV (ma non sui giornali, ad es.): però é solo una scusa quella per la quale gli altri non hanno possibilità di dire la loro. Solo che in TV vanno sempre i soliti pirla. Ma l´hai visto Vespa su Eluana (io sì, perchè qui l´unico canale italiano che prendo é RAI 1).
Chi hanno mandato? La Turco!!!! A dire cosa? Cagate. Nessuno che abbia posto il semplice quesito: scusate, cari, ma se é contronatura prendere un par d´embrioni e impiantarli nell´utero di una donna sana, come mai non é contro natura fare sopravvivere una poveretta 19 anni? In "natura" non sarebbe morta?
Ma no! Troppo difficile, troppo conflittuale. Cerchiamo di mediare, che é meglio...
Oppure: sempre Vespa (sorry, solo RAI 1 vedo) su S. Anna di Stazzema: chi invitano? Due tromboni che non ne sanno niente e la vecchia partigiana che ovviamente cosa può dire? Il mio compagno (che casualmente ha studiato quella strage, ci ha pubblicato un libro, conosce il tema delle stragi nazifasciste a memoria, é stato consulente della Procura Militare di La Spezia etc. etc.): lui mica lo invitano, potrebbe dire qualcosa di intelligente. E non invitano neppure il procuratore militare... ma Villari sì, e Villari sarebbe uno di quelli della "sinistra" dei salotti romani.
No, scusa Ale, quello che penso é che anche quando si potrebbe mandare gente un minimo qualificata e un minimo con le palle in TV, non lo si fa. Sempre alla ricerca di mediazioni che non servono a niente. E in tutto questo, la cosidetta "sinistra estrema" porta avanti battaglie di retroguardia, che fanno perdere ancora più consensi. Al massimo, ciò che questi signori (centro-sinistra e sx) sanno fare é di litigare come i capponi di renzo e portarsi via alternativamente qualche voto. Ma certo a B & C di voti ne portano via pochi.
Alessandra, mamma di Manfredi & Niccolò (nati alla 37+5, 3070 e 3020 gr.)